Nuova stagione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa

11 giugno 2018 - 19 giugno 2019 News in primo piano

Si scaldano i motori per la nuova stagione del Master
in Ingegneria della Moto da Corsa

 

Riaprono le selezioni per il percorso formativo, unico in Italia, interamente dedicato alla progettazione e allo sviluppo della moto da competizione.

Sono ufficialmente riaperte le iscrizioni per il Master in Ingegneria della Moto da Corsa. Organizzato da Professional Datagest, società di formazione manageriale bolognese, con il patrocinio di FMI – Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria ANCMA e Fondazione Marco Simoncelli.

I docenti provengono da eccellenze dell’industria meccanica e motoristica e dai racing team dei principali campionati sportivi, e sono coordinati da Riccardo Savin, Responsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo in Ducati Corse.

L’obiettivo del Master è forgiare dei veri e propri specialisti a 360° della motocicletta, ingegneri capaci di padroneggiare sia il lavoro “in officina” che quello su pista. Ma non solo. Grazie a un network di partner di primissimo piano, il Master contribuisce anche alla crescita dell’intero bike motorsport, un settore nel quale ricerca e innovazione recitano un ruolo sempre più rilevanti.

Se hai la passione per le due ruote e vuoi fare della ricerca e del superamento dei limiti il tuo lavoro quotidiano, potresti essere il candidato perfetto per il Master. La settima edizione è in programma da ottobre 2018 a maggio 2019. I dettagli sul Master e i form per partecipare al processo di selezione sono disponibili alla pagina dedicata del sito www.professionaldatagest.it.

Album fotografico dell'evento di chiusura della sesta edizione: https://photos.app.goo.gl/qJF3rTnsugCf9mtt2

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti

©2015 Fondazione Marco Simoncelli P. IVA 03980340404 | sito web agency rimini buonsito.it